Nella recensione odierna andremo a scoprire quali sono i migliori diffusori per ambienti in ceramica in commercio, analizzandone le caratteristiche, i prezzi e le opinioni dei clienti.
Chi volesse acquistare uno di questi prodotti, potrà contare su una vasta gamma di scelta, infatti sono veramente molti i diffusori per ambienti in ceramica che si possono trovare sul mercato, con grande varietà di prezzi, design e funzioni.
A cosa servono?
La loro utilità va oltre al dare un buon profumo alla casa, infatti può essere utile per dare il giusto grado di umidità alle stanze e qualcuno lo usa anche per l’aromaterapia (ossia l’utilizzo di essenze aromatiche, dette anche oli essenziali o oli volatili, per il raggiungimento del benessere, per prevenire la malattia o per la cura di affezioni morbose).
Marche e prezzi
Per chi deve acquistare uno di questi prodotti, diventa fondamentale conoscere le marche che li producono ed i prezzi che detta il mercato.
Tutti noi, molto spesso, quando dobbiamo acquistare un prodotto che non conosciamo in maniera approfondita ci lasciamo sedurre dal prezzo, puntando il più basso, senza dar troppo peso alla qualità del prodotto rischiando poi di dover replicare lo stesso acquisto dopo poco tempo.
Come detto ci sono veramente un’infinità di marche che trattano questo tipo di prodotti: Acqua dell’Elba, Airwick, Dottor Varanjes, HERIS ROOM ed ancora Profumi di Sardegna e Tescoma e molte altre ancora.
Andando ad analizzare le proposte di queste marche troviamo, in quasi tutti i casi, offerte variegate per qualità e prezzo del prodotto proprio per andare in contro alle esigenze del maggior numero possibile di clienti.
Di seguito vedremo riassunte in una tabella i prezzi medi proposti da queste società:
Acqua dell’Elba: 10.18 euro – 91.28 euro
Airwick : 15.40 euro – 76.99 euro Dottor Varanjes: 16.50 euro – 110 euro HERIS ROOM : 16.15 euro – 149.34 euro Profumi di Sardegna: 18.23 euro – 89.99 euro Tescoma : 17.90 euro – 32.90 euro |
Le opinioni dei compratori, per quanto riguarda i diffusori in ceramica, sono estremamente positive: viene segnalato l’ottimo desing, l’affidabilità del prodotto che può essere utilizzato come idea per un regalo di Natale a costi contenuti.
Qualcuno, addirittura, ne loda le qualità anche quando il diffusore è spento, infatti viene ritenuto un oggetto decorativo di spessore, che può migliorare la stanza nel quale viene inserito.
Altri utenti lo definiscono “impeccabile” ed altri ancora, al grido: “poca spesa, tanta resa” sottolineano l’ottimo rapporto qualità-prezzo che come sapete lo ritengo il principale indizio per comprare un qualsivoglia utensile.
Ovviamente ci sono anche delle recensioni negative, tra quelle più ripetute, troviamo dei difetti riguardanti una descrizione sbagliata del prodotto soprattutto per quanto riguarda il serbatoio dell’acqua che, alcune volte, è meno capiente rispetto alle misure descritte in fase di acquisto.
Altre persone continuano a lamentarsi degli oggetti che arrivano frantumati senza pensare che la colpa, evidentemente, non è della fabbrica ma di chi lo trasporta senza aver apportato le giuste precauzioni, in ogni caso possiamo annoverare tra i difetti la fragilità del prodotto.
In qualche caso le lamentele arrivano per via del diffusore troppo piccolo, in questo modo si riempirebbe facilmente e se non lo si tiene d’occhio, rischia di traboccare rovinando il mobile su cui è stato poggiato.
Pregi
Difetti
|
Conclusioni
Per altro, come ho già avuto l’occasione di dirlo in un altro articolo, amo particolarmente i diffusori per ambienti in ceramica per via del loro design estremamente raffinato ed elegante, che permette (come viene per altro sottolineato in molte recensioni) non solo di profumare o umidificare la stanza perfettamente ma anche di decorarla con un oggetto semplice ed allo stesso tempo piacevole alla vista.